Le imprese laziali a CIBUS ROMA 2007 - Roma 13 - 16 aprile 2007
Settore: CCIAA Roma
Roma, 11 aprile 2007 - Unioncamere Lazio in collaborazione con la Regione Lazio, Assessorato all’Agricoltura, la Provincia di Roma e Arsial, promuove la partecipazione di una collettiva di imprese laziali del settore agroalimentare alla prima edizione della Fiera CIBUS ROMA 2007 in programma presso la Nuova Fiera di Roma dal 13 al 16 aprile p.v. Sono 138 le aziende laziali che esporranno, all’interno della collettiva regionale, le più significative produzioni regionali: olio extravergine di oliva, vino, pasta, mozzarella, caffè, prodotti da forno e altro ancora. La fiera è un’occasione unica per le aziende laziali di incontrare numerosi operatori stranieri per far conoscere e far apprezzare il territorio laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità. Buyer provenienti da Austria, Belgio, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera incontreranno i produttori laziali. Ricco il calendario delle degustazioni guidate di prodotti tipici promosse da Unioncamere Lazio in collaborazione con Azienda Romana Mercati. In programma degustazione degli oli extravergine di oliva vincitori dell’ultima edizione del Concorso regionale per i migliori oli del Lazio, degustazioni dei formaggi anche questi selezionati tra i vincitori della terza edizione del concorso formaggi “PremioRoma”. Nello spazio eventi di Cibus Roma Atelier del Gusto verrà realizzato un evento di animazione incentrato sulle produzioni tipiche del Lazio con presentazione dei vini della Strada dei Castelli romani. Per tutta la durata della manifestazione verrà messa a disposizione una selezione dei prodotti tipici di qualità della regione per assaggi riservati a giornalisti ed operatori del settore. Eventi pensati da Unioncamere Lazio per assicurare il dovuto risalto alle produzioni tipiche regionali in una cornice di grande rilievo e visibilità nazionale ed internazionale.
11-04-2007
ultima modifica: mercoledì 11 aprile 2007