La Camera di Commercio di Roma partecipa alla Fiera Internazionale del Libro
Settore: CCIAA Roma
Si terrà dal 10 al 14 maggio al Lingotto di Torino Roma, 9 maggio 2007 - La Camera di Commercio di Roma, per il secondo anno consecutivo, sarà presente alla Fiera Internazionale del Libro di Torino. All’evento l’Istituzione camerale parteciperà non soltanto in sostegno di alcune realtà editoriali di Roma e Provincia, dando la possibilità a ben 27 case editrici (erano 14 lo scorso anno) di poter essere presenti alla Fiera con propri spazi espositivi ma anche in qualità di editore. Si conferma l’impegno a sostenere lo sviluppo dell’editoria libraria che rappresenta uno degli asset di eccellenza nel panorama imprenditoriale della Capitale. Oltre allo stand istituzionale della Camera di Commercio di Roma (padiglione 3, Q103), saranno presenti le seguenti case editrici: al padiglione 1, Minimum Fax e Voland; al padiglione 2, Donzelli Editore, Editrice Antenore, Edizioni E/O, Edizioni Mediterranee, Hermes Edizioni, Lapis, Newton Compton Editori, Nottetempo, Nutrimenti e Salerno Editrice; al padiglione 3, Armando Editore, Beisler Editore, Edizioni Scientifiche Magi, Ernesto Gremese Editore, Fazi Editore, Fermento, Gargoyle, Giulio Perrone Editore, Iacobelli, Ink on the Sky, Orecchio Acerbo, Pagine, Res Antiquae, Sinnos e Sovera Multimedia. “Dopo il successo della passata edizione – ricorda Roberto Novelli, Direttore Generale di Promoroma, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio – anche quest’anno torniamo al grande pubblico della Fiera Internazionale del Libro per far conoscere le nostre realtà editoriali”. La Camera di Commercio di Roma, fin dalla sua fondazione, pubblica e promuove studi di carattere socio-economico e “da due anni – prosegue Roberto Novelli – abbiamo messo a punto una strategia editoriale volta ad elevare gli standard qualitativi e a valorizzare il patrimonio editoriale dell’Istituzione”. Non è un caso, infatti, che il Tempio di Adriano, prestigiosa sede della Camera di Commercio di Roma, è stato designato casa romana del World Book Capital 2006-2007 ed è pertanto diventato uno spazio di grande rilievo a Roma per la presentazione di programmi e manifestazioni culturali legate alla scelta dell’Unesco. “Stiamo lavorando perché molte di queste iniziative si avviano a diventare appuntamenti fissi come la Settimana del Libro, il Salone del Libro Storico e la presentazione di Più libri, più liberi. Ancora più di ieri – conclude il Direttore Generale di Promoroma – riconosciamo nella cultura uno degli asset fondamentali per lo sviluppo economico del territorio”. Ufficio Stampa CCIAA Roma Giorgia Mirkos - Massimo Piagnani tel. 06 6781178 - 6795941 339-6919906
10-05-2007
ultima modifica: giovedì 10 maggio 2007