Le imprese laziali al `check-in` di Airport Show di Dubai
Dal 28 al 30 maggio le aziende laziali leader del settore servizi e tecnologie aeroportuali parteciperanno alla settima edizione della fiera Airport Show 2007 che si terrà a Dubai, appuntamento di grande rilevanza internazionale per il settore. La collettiva di imprese è promossa da Unioncamere Lazio, che ha organizzato la partecipazione per offrire una piattaforma di lancio per l’ingresso nei mercati in grande sviluppo dell’area del Medio Oriente. Vasti, infatti, sono i piani di sviluppo delle strutture aeroportuali attualmente esistenti negli Emirati. Gli aeroporti internazionali sono 6 ed un settimo, il Jebel Ali International Airport, è in fase di realizzazione. Sono stati di recente annunciati investimenti per 15 miliardi di EURO da qui a 20 anni per l’espansione degli aeroporti internazionali esistenti nel Paese. Le imprese che hanno scommesso su questa manifestazione sono Aviogei Airport Equipment - società leader in Italia nella produzione di attrezzature per la logistica aeroportuale, opera nel campo della produzione di mezzi e sistemi aeroportuali per la movimentazione di passeggeri e merci. Svolge l’attività di noleggio di macchinari e attrezzature all’interno degli aeroporti, certificazione delle attrezzature e formazione del personale. In collaborazione con altre società collegate, offre un'ampia gamma di tecnologie per l’ottimizzazione dei consumi energetici, la videosorveglianza, il monitoraggio degli aeromobili e dei mezzi aeroportuali all’interno degli aeroporti; Euroforniture - società che produce e distribuisce scaffalature per l'archiviazione per uffici e magazzini. Vanta una notevole esperienza, sia per quanto riguarda l'assistenza tecnica, sia per quanto riguarda la capacità di progettare nuove soluzione capaci di soddisfare al meglio le esigenze della clientela realizzando macchinari standard, macchine ed attrezzature speciali, impianti 'chiavi in mano'; RHS – opera nel settore aeroportuale da 15 anni, ed oggi opera nei principali aeroporti italiani specializzandosi nell’area del trasporto bagagli, nella progettazione, installazione e assistenza di sistemi BHS, caroselli, banchi check-in; Vitrociset - uno dei maggiori gruppi italiani, per dimensione e know-how, opera nell’alta tecnologia informatica ed elettronica e nella logistica integrata. Progetta, realizza, integra e gestisce sistemi elettronici e informatici in ambito civile e militare. Le aree di intervento spaziano dalle Telecomunicazioni ai Trasporti, dalle Tecnologie Satellitari ai Sistemi per la Difesa, dall’Infomobilità al Monitoraggio Ambientale. Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i decision maker coinvolti nello sviluppo del sistema aeroportuale della regione medio orientale presentando le proprie eccellenze. Ufficio Stampa: Giorgia Mirkos – Massimo Piagnani Tel. 06 6781178 – 06 6795941 ufficiostampa@promoroma.com
24-05-2007
ultima modifica: giovedì 24 maggio 2007