Le piazze dell`agricoltura: per un week-end all`insegna della natura
Roma, 25 maggio 2007 - Sabato 26 e domenica 27 maggio prossimi si terrà il primo appuntamento della manifestazione “Le piazze dell’agricoltura”, un’iniziativa della Camera di Commercio di Roma realizzata attraverso l’Azienda speciale Arm (Azienda Romana Mercati). Nel corso dell’evento - che si terrà all’aperto presso l’Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi di Roma - tante le iniziative tra cui la possibilità di visitare il Mercato dei prodotti tipici e tradizionali dove si potranno acquistare, direttamente dalle aziende agricole, gli autentici prodotti della campagna romana. Sono inoltre previste degustazioni di olio, vino e formaggi. Per i più piccoli (età consigliata dai 7 ai 12 anni) e su prenotazione sono disponibili le fattorie didattiche, un percorso di circa due ore, per visitare la stalla con mungitura delle vacche, il frantoio, la cantina, l’oliveto, il vigneto, ed assistere ad una dimostrazione su come si arriva ad ottenere il formaggio. Infine, sono previste lezioni di giardinaggio e mostra di macchine agricole d’epoca. Dove: All’Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi di Roma in Via Ardeatina 524, tra Via di Grotta Perfetta e Via di Vigna Murata Orario: sabato 26 maggio dalle 11.00 alle 19.00 domenica 27 maggio dalle 10.00 alle 19.00 Per raggiungere l'Istituto Tecnico Agrario 'G. Garibaldi': Se si viene in auto c’è un ampio parcheggio, altrimenti: Metro B (fermata S. Paolo) e 766 fino all'Ardeatina; Metro B (fermata Laurentina) e 765 o 702 fino a Via di Vigna Murata; Metro A (fermata Arco di Travertino) e 765 fino a Via di Vigna Murata; Metro A (fermata S. Giovanni) e 218 fino a Via Ardeatina. Il programma completo e le date successive dell’iniziativa sono disponibili sul sito internet www.romaincampagna.it, il portale della CCIAA di Roma per il turismo enogastronomico di qualità. Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma Giorgia Mirkos – Massimo Piagnani tel. 06.6781178 – 06.6795941
25-05-2007
ultima modifica: venerdì 25 maggio 2007