Cinquanta imprese laziali partecipano a 'TEMA 2009'
Copenhagen 22 – 25 febbraio 2009 Dopo il successo delle precedenti edizioni, Unioncamere Lazio ha organizzato, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, la partecipazione 50 imprese laziali del settore agroalimentare alla fiera TEMA in programma a Copenhagen dal 22 al 25 febbraio 2009. La Fiera, a cadenza biennale, è il più grande salone espositivo dell’area scandinava capace di attirare al suo interno espositori e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Principali settori merceologici coinvolti sono quelli dell’alimentare, ristorazione, alberghiero e catering. Le 50 imprese laziali esporranno le più significative produzioni regionali con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che nel corso delle precedenti edizioni hanno incontrato il favore da parte degli operatori danesi e scandinavi. Un’attenta azione di sensibilizzazione sui buyer è stata fatta in collaborazione con il partner locale della rete Enterprise Europe Network, di cui Unioncamere Lazio è nodo ufficiale, al fine di promuovere il territorio e creare proficui incontri di affari tra le imprese laziali e le imprese danesi e scandinave. Al tempo stesso è prevista un’area dedicata esclusivamente alle degustazioni curata dall’Azienda Romana Mercati, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la promozione del settore agroalimentare. Si tratta di un’occasione unica per far conoscere e apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità. Il mercato danese e i mercati ad esso collegati, infatti, si contraddistinguono per avere un reddito pro capite medio alto ed una notevole capacità di spesa, consumatori e ottimi selezionatori alla ricerca di prodotti di qualità. La precedente edizione di TEMA ha visto la presenza di 37.000 buyer e 450 aziende espositrici. In linea con il 2007, si stimano per questa edizione più di 40.000 visitatori, ripartiti tra importatori, distributori, pasticcerie, GDO, GD, fast food, società di catering, hotel, ristoranti, bar, grossisti, commercianti e supermercati e ben 500 espositori provenienti da tutto il mondo. Per informazioni: Unioncamere Lazio areaestero@unioncamerelazio.it
20-02-2009
ultima modifica: venerdì 20 febbraio 2009