Giocando si impara a conoscere l'olio extravergine d`oliva
E’ stato presentato ieri a Roma da Unioncamere Lazio, l’associazione delle Camere di Commercio del Lazio, il gioco da tavolo “Liscio come l’olio” con il quale più di 3000 ragazzi di 18 scuole elementari e medie di Roma e provincia impareranno a riconoscere ed apprezzare l’olio extravergine di oliva, in particolare quello prodotto nel Lazio. Il gioco, realizzato dalla Azienda Romana per i Mercati (ARM), Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, è rivolto agli allievi delle scuole elementari e medie, comprende un esaustivo opuscolo a fumetti sull’olio e sulle olive e permette di giocare fino ad un massimo di 4 – 6 squadre. Scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere ed apprezzare ai ragazzi l’olio d’oliva e le sue proprietà benefiche attraverso il gioco, nella consapevolezza che i giovani di oggi saranno i consumatori ed acquirenti del futuro e che la sopravvivenza del settore passa soprattutto attraverso una corretta educazione alimentare delle generazioni future. L’olio d’oliva è infatti uno dei condimenti vegetali più sani e l’insieme delle sue proprietà, in particolare la sua composizione acidica con predominio di acidi grassi monoinsaturi ed un perfetto equilibrio di polinsaturi e il suo contenuto di vitamine e antiossidanti, lo rendono un alimento fondamentale per il benessere e la salute. Per ulteriori informazioni sul progetto ci si può rivolgere ad Unioncamere Lazio all’indirizzo di posta elettronica areapromozione@unioncamerelazio.it. Per informazioni per la stampa: Direzione Comunicazione Camera di Commercio di Roma Direttore Massimiliano Colella Tel. 06 6781178, cell. 339 6919906 Giorgia Mirkos tel. 066781178 – fax 066781249 e-mail: massimiliano.colella@rm.camcom.it giorgia.mirkos@rm.camcom.it sito internet: www.rm.camcom.it
19-12-2003
ultima modifica: venerdì 19 dicembre 2003