CCIAA Roma: torna "Luci sul Tempio di Adriano"

Roma, 19 giugno 2020 – Come contributo alla ripresa delle attività dopo il lungo lockdown causato dal Covid-19, la Camera di Commercio di Roma ha deciso di riproporre, a partire da domani, sabato 20 giugno, lo spettacolo “Luci sul Tempio di Adriano”. Ogni giorno, subito dopo il tramonto, in piazza di Pietra si potranno rivivere le intense emozioni che, da quasi due anni, hanno affascinato migliaia di turisti e di cittadini romani.

La suggestiva proiezione con giochi di luci, immagini e suoni, realizzata dal noto divulgatore scientifico Paco Lanciano, sarà riproposta ogni sera, al calar del buio, quando il Tempio di Adriano, sede dell’Istituzione camerale, tornerà a illuminarsi sul colonnato regalando a chiunque si trovi in piazza di Pietra dodici minuti di uno spettacolo affascinante.

Un’iniziativa - promossa e organizzata dalla Camera di Commercio e realizzata in collaborazione con la Società Italiana Brevetti e la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma - per contribuire a far riprendere alla città la sua grande capacità di attrazione per i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

“E’ un piccolo ma significativo segnale – spiega il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti – di un graduale ritorno alla normalità. Da due anni lo spettacolo creato da Paco Lanciano ha emozionato tutti coloro che si sono trovati in piazza di Pietra ad assistere a “Luci su Adriano”. In questa fase così difficile per la città e, in particolare per il centro storico, ci sembra un segnale incoraggiante riprendere le proiezioni invitando tutti a rispettare le normative sulla sicurezza”.

19-06-2020
ultima modifica: lunedì 03 agosto 2020