Dichiarazione del Presidente Tagliavanti su nomina Merlani (CCIAA Lazio Nord)

Roma, 27 luglio 2021 – “Desidero complimentarmi con l’amico Domenico Merlani, eletto oggi alla Presidenza della nuova Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, una realtà che raggruppa oltre 53mila imprese, in un territorio di più di seimila chilometri quadrati, con oltre 450mila abitanti”. E’ quanto dichiara il Presidente di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti.

“Questo importante passaggio della Riforma del sistema camerale italiano giunge al termine di un proficuo dibattito al quale hanno preso parte tutte le associazioni di categoria delle nostre realtà territoriali – sottolinea Tagliavanti – L’Istituzione della Camera di Commercio del Lazio Nord ha avuto tra i principali protagonisti proprio Domenico Merlani, un imprenditore che vanta una solida esperienza nella nostra regione e che ha guidato a lungo con successo la Camera di Commercio di Viterbo. Sono certo che Merlani saprà interpretare al meglio i bisogni del territorio e le esigenze delle imprese che stanno faticosamente uscendo da una fase delicata della nostra economia, resa ancora più impegnativa dalla pandemia, per la quale si comincia a vedere un concreto spiraglio. Nell’augurare buon lavoro al neo-Presidente e a tutti gli eletti nel nuovo Consiglio camerale – conclude Tagliavanti - gli rinnovo le mie personali congratulazioni assieme a quelle dell’Unione Regionale delle Camere di commercio”.

27-07-2021
ultima modifica: mercoledì 04 agosto 2021