Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma, è intervenuto alla Commissione Capitolina Speciale Expo 2030

NOTA STAMPA

Lorenzo Tagliavanti,

Presidente della Camera di Commercio di Roma,

è intervenuto alla Commissione Capitolina Speciale Expo 2030

Roma, 15 luglio 2022 – “L’eventuale aggiudicazione a Roma dell’Expo 2030 rappresenterebbe una occasione unica di rilancio della città a livello globale, con un impatto notevole, in termini economici e di relazioni internazionali, sia per Roma che per l’intero Paese”. Queste le parole del Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, durante il suo intervento odierno alla Commissione Capitolina Speciale Expo 2030 presieduta da Virginia Raggi.

“Un’occasione – ha continuato Tagliavanti - che deve essere colta al meglio così da mettere in atto una trasformazione virtuosa e capace di rendere l’economia della nostra città più innovativa, competitiva e inclusiva.

Un evento di tale portata, per avere successo, ha bisogno di essere percepito come un obiettivo comune per tutta la città e per questo in grado di coinvolgere non solo gli addetti ai lavori ma tutti i cittadini e tutte le realtà produttive, dalle più grandi alle più piccole.

La Camera di Commercio – ha aggiunto Tagliavanti - è fortemente impegnata, per quanto di sua competenza e in sinergia con le altre Istituzioni locali, per assicurare che questo importante appuntamento internazionale diventi patrimonio della città”.

Ufficio stampa CCIAA Roma – tel. 0666157533 – ufficiostampa@innovacamera.it

15-07-2022