Protocollo d'intesa tra Prefettura di Roma, Camera di Commercio di Roma e Infocamere

Roma, 26 luglio 2023 – E’ stato firmato oggi il Protocollo d’Intesa tra il Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e il Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma e di Infocamere S.C.p.A., dott. Lorenzo Tagliavanti, avente ad oggetto l’utilizzo della Piattaforma Business Intelligence.

La sottoscrizione è motivata dall’intesa delle Parti di continuare la collaborazione nelle attività avviate in via sperimentale con l’Accordo del Giugno 2022 e, specificatamente, nella messa a disposizione della Prefettura, da parte della Camera, per il tramite di InfoCamere, dei servizi informatici di elaborazione dei dati del Registro Imprese e del R.E.A. erogati attraverso il Portale Business Intelligence.

Il Protocollo consentirà di potenziare gli strumenti di monitoraggio e di analisi degli eventi riguardanti le imprese ai fini della prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico locale.

Ufficio Stampa CCIAA Roma – ufficiostampa@innovacamera.it – tel. 066781178

26-07-2023