Dichiarazione di Lorenzo Tagliavanti su rielezione Marco Marcocci Presidente Confcooperative Roma

Roma, 12 dicembre 2023 – “A nome mio e di tutta l’Istituzione camerale desidero complimentarmi con Marco Marcocci, rieletto oggi all’unanimità Presidente di Confcooperative Roma. Questo importante riconoscimento da parte dell’Assemblea elettiva dell’associazione conferma l’impegno e la validità del lavoro svolto in questi ultimi anni, non semplici, da Marcocci e dalla sua squadra.

Il mondo della cooperazione - che coniuga l’agire imprenditoriale con l’attenzione ai bisogni dell’uomo - è un settore economico molto importante per la nostra città. A Roma sono circa 11mila le imprese cooperative, pari al 2,4% del totale delle imprese romane. La nostra Istituzione è particolarmente attenta ai temi e alle istanze provenienti da questa realtà produttiva e la rilevanza di questo modo di fare impresa è diventata ancora più evidente e utile con la pandemia, quando il valore della solidarietà e della rete è tornato in primo piano e in una fase economica, come quella attuale, di tagli al welfare derivanti dai vincoli di bilancio pubblico.

A Marcocci i migliori auguri di buon lavoro”.

Ufficio Stampa CCIAA di Roma - tel. 066781178 - ufficiostampa@innovacamera.it

12-12-2023