Olio: candidature aperte fino al 17 gennaio per partecipare al Concorso "Premio Roma Evo"

Roma, 5 gennaio 2024 – Candidature aperte fino al prossimo 17 gennaio per il concorso riservato ai migliori olii di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo”, promosso dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso l’Azienda speciale Sviluppo e Territorio, in collaborazione con Agro Camera e in sinergia con la Regione Lazio, le Camere di Commercio della regione e le associazioni di categoria di settore.

Si tratta della XXXI edizione del prestigioso concorso, selezione regionale per l’Ercole Olivario. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione della filiera agroalimentare, un asset strategico delle attività del sistema camerale regionale allo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare di qualità.

Gli obiettivi principali del Concorso sono valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo e indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori e stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto e alla sua diversificazione.

Per maggiori dettagli: https://sviluppoeterritorio.camcom.it, disponibile anche l’e-mail sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma – ufficiostampa@innovacamera.it

05-01-2024