Firma digitale: in un quarto d'ora e senza appuntamento, la puoi ottenere nel punto PID di via Appia Nuova della Camera di Commercio di Roma

Hai un quarto d’ora  di tempo a disposizione? Ti è saltato un incontro all’improvviso e ti sei ricordato che hai urgenza di fare la firma digitale? Senza appuntamento, in maniera rapida e sicura puoi recarti nel Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma in via Appia Nuova 214 (www.rm.camcom.it), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, (il giovedì l’orario si prolunga fino alle 18) dove è possibile ottenere, velocemente e senza alcuna prenotazione, il rilascio dell’identità e della firma digitale. Quanto costa? Solo 25 euro per la smart card, 70 euro per il token wireless (permette il collegamento da remoto) e 7 euro per il rinnovo. Uno strumento ormai indispensabile, necessario per adempiere ai tanti servizi della Pubblica amministrazione e ai tanti obblighi di legge, uno strumento sicuro che permette di gestire le proprie attività nella massima efficienza. Un ulteriore servizio della Camera di Commercio di Roma messo a disposizione del territorio e del sistema imprenditoriale per favorire, in modo sempre più concreto, la transizione digitale.
Grazie all’identità e alla firma digitale è infatti possibile sottoscrivere contratti, partecipare a bandi di finanziamento o gare d’appalto, richiedere autorizzazioni pubbliche e tanto altro: sempre con pieno valore legale, in totale sicurezza e senza sprechi di denaro, tempo e carta, ovunque ci si trovi.

Ufficio stampa Camera di Commercio di Roma – ufficiostampa@innovacamera.it

16-01-2024