"Premio Roma Evo": scadenza del concorso prorogata. Per le candidature c'è tempo fino al 21 gennaio 2024

Roma - Scadenza prorogata al 21 gennaio 2024 per il “Premio Roma Evo”, concorso riservato ai migliori olii di Roma e del Lazio, promosso dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso l’Azienda speciale Sviluppo e Territorio, in collaborazione con Agro Camera e in sinergia con la Regione Lazio, le Camere di Commercio della regione e le associazioni di categoria di settore.
Si tratta della XXXI edizione del prestigioso concorso, selezione regionale per l’Ercole Olivario. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione della filiera agroalimentare, un asset strategico delle attività del sistema camerale regionale allo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare di qualità.
Gli obiettivi principali del concorso sono valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo e indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori e stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto e alla sua diversificazione.

Per maggiori dettagli: https://sviluppoeterritorio.camcom.it, disponibile anche l’e-mail sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it.

16-01-2024
ultima modifica: martedì 16 gennaio 2024