Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Rifinanziato, con 5 milioni di euro, il bando a sostegno dell'occupazione della CCIAA di Roma

Roma, 15 dicembre 2009 – La Camera di Commercio di Roma ha rifinanziato, con 5 milioni di euro, il bando a sostegno dell’occupazione. Una decisione scaturita dall’enorme successo della misura in favore delle Pmi di Roma e provincia, varata lo scorso 12 ottobre. In poco meno di un mese, infatti, oltre 1.000 richieste di contributo da parte di 600 aziende per trasformare contratti a tempo determinato in assunzioni a tempo indeterminato hanno prodotto l’esaurimento delle risorse stanziate (pari a 3,5 milioni di euro).

“Come promesso – afferma il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Andrea Mondello – ho portato all’attenzione dell’ultima Giunta il rifinanziamento del bando sull’occupazione. La cifra stanziata è ingente: 5 milioni di euro che, sommati ai 3,5 milioni precedenti, danno la misura del forte impegno assicurato dalla CCIAA di Roma alle imprese in una fase di seria difficoltà economica, che ha particolari ripercussioni proprio sul mercato occupazionale”.

Il nuovo bando a sostegno dell’occupazione è contenuto nel pacchetto di misure “Cresciamo Insieme” a favore delle Pmi con un massimo di 50 dipendenti e mette a disposizione contributi a fondo perduto per l’assunzione stabile di personale già inserito in azienda con tipologie contrattuali diverse da quelle a tempo indeterminato. La misura del contributo è pari a 5mila euro per ogni trasformazione/assunzione fino a un massimo di cinque per ogni azienda richiedente.

Le domande possono essere presentate fino al 15 gennaio 2010, utilizzando la nuova modulistica disponibile sul sito www.rm.camcom.it.
Tutte le aziende che hanno presentato la richiesta a valere sul precedente bando a partire dal 6 novembre 2009 – data di esaurimento dei fondi – potranno ripresentare ex novo la domanda. Nel caso risultino in possesso di tutti i requisiti previsti, tali imprese godranno di un diritto di precedenza nella graduatoria di ammissione al contributo.

16-12-2009
ultima modifica: mercoledì 30 dicembre 2009
Comunicati stampa