Il sostegno della CCIAA di Roma alla Mostra "27 gennaio 1945 - 27 gennaio 2010. Auschwitz - Birkenau"

Roma, 27 gennaio 2010 - La Camera di Commercio di Roma sostiene con convinzione la mostra, che si terrà nel Complesso del Vittoriano, “27 gennaio 1945 – 27 gennaio 2010. Auschwitz – Birkenau”, realizzata in occasione del 70° anniversario dell’istituzione dell’omonimo campo di concentramento e del 65° della sua chiusura definitiva.

La CCIAA di Roma - convinta che il “prodotto cultura” sia un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita e per favorire lo sviluppo del territorio - ritiene che la mostra “Auschwitz – Birkenau” rappresenta un evento della massima importanza sul piano socio-culturale per tutto il Paese e, in particolare, per la città di Roma, per l’unicità dei contenuti, l’importanza dei reperti provenienti dal Museo di Auschwitz, il prestigio del Comitato scientifico. Inoltre, essa rappresenta un’occasione di collaborazione e confronto tra Istituzioni locali e nazionali nel proporre ai cittadini una riflessione e un approfondimento su un tragico periodo della storia di cui è necessario conservare la memoria nel futuro del Paese.

“La mostra del Vittoriano - spiega Andrea Mondello, Presidente della Camera di Commercio di Roma - rappresenta una preziosa occasione di riflessione che deve concentrarsi soprattutto sui tragici errori commessi, per trarne monito e insegnamento. Ripercorrere il passato è un passo indispensabile per costruire un avvenire migliore per noi e per i nostri figli”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
ufficiostampa@assetcamera.it  – www.rm.camcom.it