Presentazione di Jesus - Opera Musical - Un progetto patrocinato dall'Amministrazione provinciale di Roma e promosso da Promoroma, Azienda speciale della Camera di Commercio

Roma, 15 febbraio 2010 - La Camera di Commercio e la città di Roma si sono spesso incontrate, negli anni, sul terreno degli interventi culturali per la promozione del territorio e delle sue imprese, con iniziative di alto profilo e di spiccata rilevanza internazionale. L’istituzione camerale capitolina, soprattutto attraverso l’azienda speciale Promoroma, ha consolidato una forte relazione con i protagonisti del mondo culturale della Capitale. La cultura, infatti, rappresenta un formidabile volano di sviluppo economico per la nostra città.

“Oggi Promoroma - afferma il Direttore generale Roberto Novelli - compie un ulteriore passo per sostenere e promuovere la rete dei protagonisti della cultura nella capitale. La partecipazione alla produzione del cd dell’Opera Musical Jesus, narrazione artistica della vita terrena di Gesù curata da Marcella Foscarini, vuole rappresentare un segno di maggiore attenzione verso tutti gli attori culturali che operano nella Città Eterna. Promuovere anche iniziative legate alla tradizione religiosa, contribuisce ad arricchire e a valorizzare ancora di più la città di Roma. Si tratta di uno start-up importante. Da questa iniziativa, per ora di carattere promozionale, può nascere un grande evento per la città di Roma.
Si tratta - conclude Novelli - di costruire sinergie intorno a questi temi culturali che possono caratterizzare sempre di più l'offerta turistica della capitale”.

15-02-2010
ultima modifica: martedì 16 febbraio 2010