"Pmi al Lavoro" è il primo Career Day delle piccole e medie imprese

11 marzo 2010 – In migliaia hanno affollato la prima edizione di PMI al Lavoro, il career day della piccola e media impresa promosso dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua azienda speciale Promoroma, il settimanale “Lavorare” e svoltosi all’interno della cornice del Brain at Work 2010.

“Il successo della prima edizione di PMI al Lavoro ha dimostrato quanto sia importante creare condizioni di incontro personale tra domanda e offerta di lavoro - dichiara Roberto Novelli (Direttore Generale Promoroma) - anche e soprattutto, per la piccola e media impresa. Può essere colta come una positiva opportunità il ricorso ad energie giovani ed innovative adeguatamente formate. Alla Camera di Commercio di Roma sono iscritte circa 430 mila imprese e sarebbe davvero un obiettivo importante coinvolgere il maggior numero di operatori per iniziative che facilitino l’occupazione. Si tratta - conclude Novelli - di un importante segnale di innovazione, rafforzato oggi dal coinvolgimento delle associazioni di categoria che con la loro attiva presenza alla manifestazione hanno dimostrato che è possibile creare sinergie per un obiettivo comune”.

Oltre venti imprese di piccole e medie dimensioni hanno avuto l’opportunità di presentare la propria realtà aziendale in workshop e conferenze, di interagire con i laureati, raccogliere curricula e condurre colloqui presso l’area stand a loro disposizione. La presenza, inoltre, delle associazioni di categoria, ha consentito a tutti i partecipanti di capire meglio il mondo delle PMI e conoscere gli strumenti e le agevolazioni per avviare una propria attività imprenditoriale.

“Il settimanale “Lavorare” – ha dichiarato il direttore, Michele Caropreso - è nato oltre 12 anni fa con un compito ben preciso: far incontrare domanda e offerta di lavoro in modo semplice e diretto. Adesso, con “Pmi al lavoro”, mettiamo a disposizione delle piccole e medie imprese e di chi cerca lavoro un nuovo strumento di contatto. La prima edizione – ha proseguito - è stato un successo, e da domani cominciamo a lavorare sul prossimo appuntamento, sperando di riuscire a coinvolgere un numero sempre crescente di aziende e associazioni di categoria. In momento difficile come questo, è fondamentale creare momenti di incontro e di confronto aperte al maggior numero di persone possibile”.

Le aziende e le associazioni di categoria che hanno partecipato a “Pmi al Lavoro”: CNA-CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELL'ARTIGIANATO E DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA, FEDERLAZIO, FEDERALBERGHI, UNIONE INDUSTRIALI DI ROMA, CASPUR, EGOLAB, HIPPO GROUP ROMA CAPANNELLE, 3C + A, OPERA 21, LIES, SOFT LAB, IMPROGEST, TECHNIS BLU, ROMA FORMULA FUTURO, CONSORZIO MILES, S2S, VERATOUR, HILTON

11-03-2010
ultima modifica: lunedì 15 marzo 2010