La Camera di Commercio di Roma promuove il concorso on line MY ROME. La testimonial è ASIA ARGENTO

Timida e appassionata, così appare Asia Argento nel video promozionale del concorso di corti My Rome, per il quale sarà la testimonial. Il concorso, on-line su You Tube, è una competizione di corti su Internet voluto dalla Camera di Commercio di Roma per raccontare la Capitale attraverso piccole storie di tutti i giorni. I migliori dieci corti saranno selezionati e potranno partecipare al Roma Fiction Fest 2010 in una sezione speciale.

Roma la città eterna… un luogo magico dove passato e presente si intrecciano creando un’atmosfera avvolgente ed emozionante. Raccontare la città di Roma in un cortometraggio è il fine di My Rome, una competizione artistica - ideata dalla CCIAA di Roma attraverso la sua Azienda speciale Assetcamera - rivolta a tutti coloro che vogliono presentare un racconto della città, uno sguardo, un frame, anche fuori dagli stereotipi, in massimo 5 minuti. Basta un telefonino o una videocamera e partecipando al concorso si avrà la possibilità di vedere il proprio cortometraggio all’interno del Roma Fiction Fest 2010.

Per prendere parte al contest bisogna essere maggiorenni e inviare il video all'indirizzo internet www.youtube.com/myrome o all’indirizzo e-mail myrome.contest@gmail.com.

La spedizione del video comporta l’accettazione dei termini di regolamento del concorso (pubblicato sul portale www.rm.camcom.it). Una giuria qualificata e il popolo di You Tube decideranno i dieci finalisti che avranno la possibilità di proiettare i propri corti durante il prossimo Roma Fiction Fest 2010. I video, non più di due a partecipante e con musiche originali previa liberatoria, vanno inviati entro il 19 aprile 2010. I criteri sulla base di cui la giuria giudicherà si basano sulla creatività e originalità, sceneggiatura ed esecuzione tecnica: regia, suono, luce e montaggio. Ciascun video dovrà veicolare un messaggio volto a promuovere la città di Roma.

Ufficio Stampa CCIAA Roma
ufficiostampa@assetcamera.it