Silvia Venturini Fendi nuovo Presidente di AltaRoma

“Una nomina prestigiosa. Silvia Venturini Fendi è una persona dotata di un’elevata professionalità e competenza, di un’alta qualità manageriale e di rare doti umane. Credo che non si potesse scegliere meglio per portare avanti lo straordinario lavoro svolto da Nicoletta Fiorucci”.
Con queste parole Andrea Mondello, Presidente della Camera di Commercio di Roma, azionista di maggioranza di AltaRoma, ha salutato l’arrivo di Silvia Venturini Fendi alla presidenza di AltaRoma.

“La Camera di Commercio ha investito, in questi anni, ingenti risorse, per dar voce a un settore come quello della moda e ai suoi protagonisti. L’Istituzione ha creduto e continua a credere che la moda, con il suo indotto, sia non solo una leva fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio, ma anche un grande elemento di attrattività per la città. Questa è la ragione che ha spinto la Camera di Commercio a non abbandonare mai, anche nei momenti più difficili, AltaRoma e i risultati di oggi ci danno ragione.

Il grandissimo lavoro fatto da Nicoletta Fiorucci, in questi ultimi anni, insieme alla sua squadra, ha riportato Roma ad essere una piazza della moda in grado di competere con i più prestigiosi contesti internazionali.
Le innovazioni volute da Nicoletta, alla quale va il mio sincero ringraziamento per il lavoro svolto come Presidente e per aver accettato di continuare a sedere nel Consiglio di Amministrazione, hanno riscosso un consenso internazionale e hanno riportato gli operatori della moda nella nostra città.
La scelta di investire nella valorizzazione dei giovani talenti e di legare artigianato e cultura, tradizione e innovazione, ha riaffermato il ruolo di Roma nel mondo. Una scelta che non solo ho condiviso, ma che ho appoggiato con ferma determinazione anche nei momenti più difficili.

Per questo la Camera di Commercio di Roma ha deciso di puntare, per la successione a Nicoletta Fiorucci, su un nome di altissima qualità, conosciuto nel mondo per la sua profonda esperienza e per le sue altissime qualità manageriali.
A Silvia Venturini Fendi va tutta la mia stima e la mia riconoscenza per aver accettato il mio invito a presiedere AltaRoma.
Le assicuro - conclude Mondello - la ferma determinazione della Camera di Commercio a proseguire nello sviluppo del progetto di AltaRoma”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - tel. 06-6781178

19-03-2010