La Camera di Commercio di Roma ha concesso il patrocinio alla manifestazione Earth Day 2010

Roma, 16 aprile 2010 – La Camera di Commercio di Roma, Istituzione cardine dello sviluppo economico della Capitale, è ben consapevole dal valore aggiunto rappresentato dalla cultura in termini di rilancio del territorio sia a livello nazionale che internazionale. In quest’ottica, l’Istituzione camerale ha deciso di concedere il suo patrocinio alla manifestazione Earth Day 2010, evento-concerto in programma il 22 aprile al Circo Massimo.
Earth Day è l’evento di punta, a livello mondiale, per quanto riguarda le campagne di sensibilizzazione che intendono collegare la musica dal vivo alle tematiche ambientali. Earth Day, infatti, da una parte promuove il rispetto dell’ambiente e uno sviluppo sostenibile e innovativo, dall’altro coniuga arte ed economia, cultura e opportunità imprenditoriali, musica e marketing territoriale. La Camera di Commercio di Roma, oltre al patrocinio, sostiene fattivamente questa manifestazione attraverso l’attività della sua Azienda speciale Promoroma e prosegue, dunque, nel suo impegno di promozione di iniziative culturali, nella convinzione che promuovere la cultura significa promuovere lo sviluppo economico.
Da segnalare, tra l’altro, che il prossimo 20 aprile presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, sede della Camera di Commercio di Roma, è in programma alle 11,30 una conferenza stampa dedicata agli artisti che parteciperanno a Earth Day 2010. Saranno presenti, tra gli altri, Pino Daniele e il dj Claudio Coccoluto.

Ufficio Stampa c/o Camera di Commercio di Roma
Tel. 06 6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it – www.rm.camcom.it