Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Il BRAINFORUM REGISTRA ADESIONI IN TUTTO IL MONDO

Roma 20 aprile 2010: Il BrainForum, il grande convegno internazionale dedicato alle nuove frontiere della ricerca sul cervello, che avrà luogo il 23 aprile al Tempio di Adriano per celebrare il 101° compleanno del premio Nobel Rita Levi Montalcini, registra un alto numero di adesioni da Università, Centri di Ricerca e Associazioni da tutto il mondo che prenderanno parte all’evento grazie all’apposito format di comunicazione messo a punto da Meet the Media Guru con l’ausilio dei nuovi media.

Nel rispetto della vocazione divulgativa di BrainForum, con il format Meet the Media Guru il convegno è fruibile da un pubblico sempre più vasto, che potrà seguire l’evento da tutto il mondo intervenendo attivamente grazie alla chatroom disponibile accanto al video in streaming e grazie alle piattaforme partecipative della rete.
Tra le istituzioni che hanno già aderito del mondo accademico italiano ricordiamo le università di Milano, Torino, Firenze, Roma, Camerino, Napoli, Palermo, per citare solo alcune realtà. La sola Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati SISSA di Trieste sarà in collegamento con oltre 50 dottorandi.
Anche a livello internazionale si segnala una risposta positiva: il BrainForum si avvale della partecipazione interattiva di prestigiose realtà statunitensi, argentine, israeliane, inglesi. The Italian Scientists and Scholars in North America Foundation ha organizzato un dibattito allo scopo di selezionare le domande per i relatori mentre l’Università Bradley in Illinois si è iscritta con 40 dottorandi.

Ad oggi sono oltre 300 le iscrizioni pervenute

 

20-04-2010
ultima modifica: lunedì 26 aprile 2010
Comunicati stampa