La Camera di Commercio di Roma partecipa alla XXIII edizione della Fiera del Libro di Torino con 12 case editrici di Roma e provincia

Roma, 13 maggio 2010 - Per il quinto anno consecutivo la Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la sua Azienda speciale Promoroma, partecipa alla XXIII edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino, che si terrà da oggi al 17 maggio al Lingotto.

Visto il successo di partecipazione e l’attenzione mediatica che raccoglie la Fiera e l’importanza crescente del comparto editoriale a Roma e Provincia, la Camera di Commercio capitolina, da sempre impegnata a sostenere e sviluppare il tessuto imprenditoriale locale, quest’anno si presenta alla manifestazione con 12 case editrici di Roma e provincia.
L’azione, concordata per sostenere i piccoli e medi editori del territorio, si concretizza mettendo a disposizione delle aziende stand espositivi preallestiti, acquisiti dalla Camera di Commercio, che rappresentano spazi utili per incontri con gli autori e tra gli editori e per presentazioni di libri e iniziative editoriali.

La CCIAA di Roma sarà comunque presente con un suo stand autonomo per illustrare le molteplici iniziative realizzate in questi anni a sostegno dell’editoria della Capitale e per promuovere le pubblicazioni e gli studi di carattere socio-economico elaborati dall’Istituzione.

“L’editoria libraria, infatti, rappresenta sempre di più uno degli asset di eccellenza nel panorama imprenditoriale di Roma e provincia, con una concentrazione, nella Capitale - spiega Roberto Novelli, Direttore generale di Promoroma - dell’80% delle Pmi che operano nel Lazio, terza regione italiana per numero di titoli pubblicati”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06 6781178