La Camera di Commercio di Roma partecipa e sostiene la prima edizione della "Tribù dei Lettori", Festa della lettura per ragazzi. 2-6 giugno 2010

Roma, 28 maggio 2010 - La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la sua Azienda speciale Promoroma, organizza e sostiene la prima edizione de “La Tribù dei Lettori”, Festa della lettura per ragazzi. La Festa, organizzata in collaborazione con la Provincia di Roma e ideata dall’associazione PlayTown Roma, punta a promuovere e valorizzare l’editoria per l’infanzia e giunge a coronamento di un anno di attività - portata avanti in particolare con le scuole romane - mirata ad avvicinare i più giovani alla lettura. La Tribù dei lettori si svolgerà dal 2 al 6 giugno 2010 e coinvolgerà - come “locations” per i tanti eventi in programma - luoghi caratteristici del centro storico di Roma, quali librerie e botteghe storiche.

La Camera di Commercio di Roma crede fortemente nel legame tra cultura e sviluppo economico ed è impegnata a sostenere, con numerose iniziative, il settore dell’editoria. Non è un caso, ad esempio, che la CCIAA partecipa, ormai da anni, alla Fiera del libro di Torino portando alla manifestazione le case editrici di Roma e provincia ed è partner fisso dell’AIE, con la quale organizza annualmente la Fiera della piccola e media editoria.

Più che naturale dunque il sostegno dato dalla Camera di Commercio di Roma alla “Tribù dei Lettori” condividendo, in particolare, l’obiettivo di promuovere tra i ragazzi l’importanza formativa dei libri e quello di sensibilizzare genitori, insegnanti, educatori e giovani sul piacere della lettura quale condizione indispensabile per favorire lo sviluppo armonioso della mente e dell’anima.

La CCIAA di Roma, in sostanza, è sempre più convinta che il “prodotto cultura” rappresenta un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita e per favorire lo sviluppo del territorio.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06 6781178