La Camera di Commercio di Roma partecipa alla Prima Festa dell'Architettura di Roma con l'organizzazione di una mostra al Tempio di Adriano - 8-14 giugno 2010

Roma, 8 giugno 2010 – La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la sua Azienda Speciale Promoroma, ha organizzato al Tempio di Adriano, sede storica dell’Istituzione, la mostra intitolata “FAR: Foreign Architects in Rome”, esposizione dedicata a nove architetti residenti presso alcune Accademie straniere e agli studenti di architettura presso le principali università nord-americane presenti a Roma. L’inaugurazione della mostra è prevista per oggi alle 18 ed è tra gli eventi in programma nel corso della prima Festa dell’architettura di Roma. L’esposizione al Tempio di Adriano durerà fino al 14 giugno.

La prima festa dell’Architettura di Roma, Index Urbis, ha in calendario oltre cinquanta eventi. I luoghi della Festa dell’Architettura in particolare sono quattro: la Casa dell’Architettura - Acquario Romano, l’Auditorium Parco della Musica, il MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e il MACRO Testaccio. Promotori dell’iniziativa sono l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, la Casa dell’Architettura e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia.
In questo contesto dunque si inserisce FAR: Foreign Architects in Rome, promossa, oltre che da Promoroma, dall’Association of American University Programs in Italy e dalle Accademie e Università Nord-Americane partecipanti. L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma. Queste le Accademie in esposizione: Accademia di Romania, American Academy, British School, Academié de France, Istituto Svedese di studi classici e la Real Academia di Spagna.
“La Camera di Commercio di Roma – dichiara Roberto Novelli Direttore Generale di Promoroma - rafforza l’impegno e l’attenzione costante al “prodotto cultura”, che rappresenta un elemento fondamentale per favorire lo sviluppo e l’attrattività del territorio e per migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
Inaugurazione della mostra: Tempio di Adriano – piazza di Pietra - martedì 8 giugno dalle ore 18

Orari apertura al pubblico:
9 giugno dalle ore 10 - 22
10 - 11 giugno dalle ore 19 - 22
12 – 14 giugno dalle ore 10 -22

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06/6781178

08-06-2010
ultima modifica: mercoledì 09 giugno 2010