LA PRESENZA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA ALLA MOSTRA "GRANDI ANTIQUARI NELLA ROMA RINASCIMENTALE 2010" SPAZIO A 9 AZIENDE DEL SETTORE

Roma, 15 ottobre 2010 - Da domani fino al 24 ottobre 2010, presso il Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, si terrà la mostra “Grandi Antiquari nella Roma Rinascimentale”, unica manifestazione a carattere nazionale sull’alto antiquariato della città eterna. Ormai giunta alla sua quinta edizione e con un crescente successo di pubblico, questa mostra rappresenta un’ottima vetrina per gli operatori del settore.

Nell’ambito dei numerosi interventi promozionali a sostegno dei diversi settori dell’economia locale, la Camera di Commercio di Roma partecipa all’evento “Grandi Antiquari nella Roma Rinascimentale edizione 2010” mediante l’acquisizione di spazi espositivi. Spazi che mette, poi, a disposizione delle imprese di Roma e provincia che hanno manifestato interesse a partecipare, rispettando i criteri di selezione fissati da un apposito regolamento dell’Istituzione camerale. Regolamento che prevede, tra l’altro, la riserva del 20% dei posti disponibili alle imprese giovani che risultano iscritte alla Camera di Commercio di Roma da non più di 36 mesi alla data di scadenza di presentazione delle domande.

L’area riservata alla Camera di Commercio di Roma, in questa edizione, è suddivisa in 9 stand da circa 15 mq. ciascuno. Saranno 9 le aziende che parteciperanno all’iniziativa. Tutte operanti nei settori di orologeria e artigianato artistico di alta qualità riguardante oggettistica e complementi d’arredo in ceramica, marmo, porcellana e vetro.

La Camera di Commercio di Roma, inoltre, pubblicizza la propria presenza e quella delle imprese anche con inserimenti nel catalogo ufficiale della mostra.
Lo spazio riservato alla Camera di Commercio di Roma è quello della Sala Lancisi.

Ufficio Stampa CCIAA di Roma - tel. 06-6781178, ufficiostampa@assetcamera.it

15-10-2010