Unioncamere Lazio porta 27 imprese regionali al SIAL (Salone internazionale dell'Agroalimentare) di Parigi

Roma, 15 ottobre 2010 - Dal 17 al 21 ottobre 2010 si terrà a Parigi, presso il centro fieristico “Parc des Expositions Paris Nord Villepinte”, la 24esima edizione del SIAL, Salon International de l’Agroalimentaire. Un appuntamento fieristico di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione che vedrà partecipi più di 5mila espositori provenienti da tutto il mondo.

Unioncamere Lazio ha organizzato, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, A.SP.IN – Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Frosinone e la Provincia di Roma – Assessorato all’Agricoltura, la partecipazione di 27 imprese laziali del settore agroalimentare.
Le eccellenze agroalimentari del territorio saranno presentate ai buyer europei e mondiali. Si stima, come ogni anno, che la fiera sarà visitata da più di 145mila operatori e professionisti internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e ristorazione.
Un’intensa attività di promozione delle imprese laziali sul territorio è stata fatta in collaborazione con il partner francese della rete “Enterprise Europe Network” di cui Unioncamere Lazio è membro ufficiale dal 2008.

Le imprese laziali esporranno le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, vino, acqua minerale, formaggi, mozzarella, birra, prodotti surgelati, prodotti di alta gastronomia, caffè, prodotti da forno e cioccolato) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte dei buyer internazionali.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Unioncamere Lazio all’indirizzo e-mail: areaestero@unioncamerelazio.it.

15-10-2010
ultima modifica: venerdì 15 ottobre 2010