La Camera di Commercio di Roma sostiene "Più libri più liberi"

Roma, 23 novembre 2010 - Per il quinto anno consecutivo la Camera di Commercio di Roma sostiene attivamente la manifestazione “Più libri più liberi”, la Fiera della piccola e media editoria, giunta ormai alla sua nona edizione e che si svolgerà dal 4 all’8 dicembre 2010 al Palazzo dei Congressi dell’Eur, realizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie).

Tra le novità di quest’anno, l’organizzazione di seminari e tavole rotonde sul tema dell’editoria digitale con un fitto programma dedicato all’innovazione, alla creatività e allo sviluppo di nuovi linguaggi come l’e-book.
La Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Promoroma, collabora a questo progetto di diretto interesse per le imprese di settore del territorio, che trovano nella Fiera uno dei momenti cardine per l’aggiornamento e l’informazione professionale.

La scelta di Roma come sede stabile della Fiera della piccola e media editoria non è casuale. Il Lazio, infatti, con le sue oltre 600 case editrici detiene il primato tra le regioni italiane per la concentrazione di aziende del settore, con evidenti risvolti in termini economici e occupazionali, che non riguardano solo le aziende editoriali, ma vanno ad incidere anche sull’indotto generando ricadute importanti su tutte le imprese della filiera.

Ricordiamo, infine, che questo è il quinto anno che la Camera di Commercio di Roma è a fianco dell’Aie, come partner della rassegna. Questo perché l’Istituzione camerale ritiene “Più libri più liberi” importante non solo da un punto di vista culturale, ma soprattutto economico.
Il 23 novembre si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione di “Più libri più liberi”. Luogo d’incontro, come ormai da tradizione, sarà il Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio di Roma, diventato anche uno spazio culturale per la presentazione di libri, programmi e appuntamenti a carattere editoriale.

Ufficio Stampa CCIAA di Roma – Tel. 06-6781178, ufficiostampa@assetcamera.it

23-11-2010