Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio di Roma e Rieti, promuove 72 imprese artigiane alla mostra mercato "Arti & Mestieri Expo"

Roma, 16 dicembre 2010 – Da oggi fino al 19 dicembre 2010 torna, alla Fiera di Roma, “Arti & Mestieri Expo”. Giunta alla sua quinta edizione la manifestazione - organizzata da Fiera Roma - è ormai un appuntamento tradizionale nel programma degli eventi natalizi della Capitale, dedicato agli artigiani e alla valorizzazione dei loro mestieri.

Unioncamere Lazio, insieme alle Camere di Commercio di Roma e Rieti, partecipa alla manifestazione con 72 imprese artigiane laziali, 47 delle quali appartenenti al territorio provinciale di Roma, selezionate secondo elevati criteri di qualità e tipicità delle produzioni.

I settori coinvolti vanno dall’abbigliamento agli accessori, dall’arredamento ai complementi d’arredo, dall’oggettistica agli articoli da regalo e poi oreficeria e gioielleria, tutto rigorosamente di produzione artigianale. Laboratori, piccole e medie imprese artigiane possono, dunque, presentare e offrire prodotti e professionalità, ma anche creare nuovi rapporti commerciali e professionali: “Arti & Mestieri Expo” è, infatti, un luogo ideale di incontro fra produttori e consumatori, dove far conoscere le varie realtà artigianali simbolo del “made in Italy”, realizzate con lavorazioni tradizionali ma al passo con le nuove tendenze e tecnologie d’avanguardia.

Le 72 imprese artigiane laziali espongono i loro prodotti nel padiglione 11.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
Tel. 06-6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it - www.rm.camcom.it