Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi Presidente della Camera di Commercio di Roma

Roma, 21 febbraio 2011 – “La candidatura di Mario Pescante a Presidente del Comitato Olimpico Roma 2020 – dichiara Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma - è non solo autorevole, ma rappresenta una garanzia di altissima professionalità e di solida esperienza. Pescante, attuale Vice Presidente del Cio - un incarico mai ricoperto da un italiano - è la persona giusta in grado di convogliare le migliori energie del Paese per vincere una sfida difficile, ma affascinante.  Le Olimpiadi rappresentano un’enorme opportunità non solo per la città di Roma e per le sue imprese, ma per tutto il Paese, in quanto costituiscono un potente volano di crescita economica, un’occasione unica per realizzare importanti opere infrastrutturali e uno strumento di promozione della Capitale e dell’Italia in tutto il mondo. Mi auguro, dunque, che Pescante – conclude Cremonesi - possa sciogliere al più presto la riserva e accettare l’incarico di Presidente del Comitato Olimpico Roma 2020. La Camera di Commercio di Roma - come, sono convinto, anche tutte le altre Istituzioni - è pronta a sostenerlo senza riserve e a offrire il proprio contributo”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
Tel. 06 6781178 - www.rm.camcom.it