La Camera di Commercio di Roma partecipa alla XXIV edizione della Fiera del Libro di Torino con 14 case editrici di Roma e provincia

Roma, 11 maggio 2011 – Anche quest’anno, come da ininterrotta tradizione dal 2006, la Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la sua Azienda speciale Promoroma, partecipa alla XXIV edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino, in programma da domani al 16 maggio al Lingotto.

L’iniziativa rientra tra quelle ritenute prioritarie dall’Istituzione camerale, considerata l’importanza che la CCIAA di Roma assegna alle azioni di sostegno e promozione del tessuto imprenditoriale locale e, dunque, anche al settore della cultura e delle sue imprese.

Quest’anno la Camera di Commercio di Roma si presenta alla manifestazione con 14 case editrici di Roma e provincia che hanno presentato domanda e sono state selezionate sulla base delle modalità previste dal Regolamento camerale per la partecipazione alle fiere. Le aziende partecipanti avranno così a disposizione degli stand espositivi preallestiti, acquisiti dalla CCIAA: spazi utili per incontri tra autori ed editori, per la presentazione di libri e di altre iniziative editoriali.

La Camera di Commercio di Roma ha, in ogni caso, un suo stand autonomo (N 150-N 154), per illustrare le iniziative realizzate a sostegno dell’editoria della Capitale e per promuovere le pubblicazioni e gli studi di carattere socio-economico elaborati in questi anni dall’Istituzione.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma
ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06 6781178