Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente della CCIAA di Roma, sullo studio relativo a un'agenzia di marketing territoriale

Roma, 13 maggio 2011 - "La città di Roma, già di per sé dotata di una forte capacità di attrazione, potrà incrementare il volume degli investimenti, nazionali ed esteri, grazie a una serie di progetti di sviluppo – alcuni in via di realizzazione, altri in fase di studio – presentati dal Sindaco Gianni Alemanno nel corso degli Stati Generali della città, e che avranno importanti ripercussioni su settori strategici per l'economia territoriale, quale ad esempio quello edilizio-immobiliare. Per aumentare l'appeal del nostro territorio e per attrarre ulteriori investimenti esteri, la CCIAA di Roma sta studiando la realizzazione di un'Agenzia di marketing territoriale”.
E' quanto ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, in occasione del Forum organizzato da Tecnoborsa, società consortile delle CCIAA, insieme con l'UNECE/REM, sul tema dello sviluppo e della regolazione del mercato immobiliare, tenutosi questa mattina presso l'Aula del Consiglio dell'Istituzione camerale. I lavori del convegno sono stati presieduti da Gabriella Alemanno, Direttore Generale dell'Agenzia del Territorio.

Ufficio Stampa c/o Camera di Commercio di Roma
Tel. 06 6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it – www.rm.camcom.it