Incontro tra le Camere di Commercio di Roma e Grenoble sui temi del commercio. Individuati problemi e ricette comuni per sostenere le Pmi

Aiutare le piccole e medie imprese in difficoltà rispetto al proliferare dei centri di grande distribuzione pensando a un'integrazione tra piccola distribuzione e centri commerciali naturali; arginare il fenomeno della contraffazione che alimenta il commercio abusivo, facilitare l'accesso al credito e migliorare le politiche di sicurezza.
Questi i temi principali discussi questa mattina tra Marco Annarumi, Presidente di Promoroma, Azienda speciale della CCIAA di Roma, Walter Giammaria, Presidente di Confesercenti Roma e Lazio e membro di Giunta della CCIAA di Roma e Gérard Lollini, capo della delegazione francese della Camera di Commercio di Grenoble, a sua volta accompagnato da una folta rappresentanza di imprenditori ed esponenti di associazioni di categoria francesi.
L'incontro, nella sede della CCIAA di Roma in via de’ Burrò, ha gettato le basi per una collaborazione istituzionale tra le due Camere di Commercio che, in futuro, prevedono di lavorare insieme per la valorizzazione e la crescita dei rispettivi sistemi imprenditoriali locali.

Ufficio Stampa c/o Camera di Commercio di Roma
Tel. 06 6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it – www.rm.camcom.it