Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

La CCIAA di Roma sostiene "Colosseo - Concerto per l'UNESCO"

La Camera di Commercio di Roma sostiene “Colosseo - Concerto per l’UNESCO”, l’evento musicale che si terrà il 3 luglio p.v., organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma con l’obiettivo di finanziare borse di studio per giovani archeologhe e archeologi provenienti da Paesi in stato di guerra.

Attraverso il suo contributo, la CCIAA di Roma intende promuovere una conoscenza più diffusa dell’operato del settore non profit e, allo stesso tempo, favorire lo sviluppo del settore turistico.

L’evento rappresenta, infatti, un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo - fra i quali la libertà di iniziativa economica rientra a pieno titolo - e ribadire la rilevanza della cultura quale veicolo essenziale per promuovere la collaborazione tra le Nazioni. Valori, questi, che rientrano tra le finalità proprie dell’UNESCO. Il concerto, inoltre, arricchendo l’offerta culturale della nostra città, costituisce un forte elemento di richiamo nei confronti dei turisti, con conseguenti ricadute positive per l’economia locale.
 

03-07-2011
ultima modifica: martedì 12 luglio 2011
Comunicati stampa