Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente Camera di Commercio di Roma

“Contro la crisi servono risposte concrete e comuni. Tra queste occorre facilitare subito l’accesso al credito per le Pmi”

Roma, 18 ottobre 2011 – “E’ necessario che si uniscano le forze per dare risposte concrete ai bisogni dei giovani, anche attraverso politiche di sostegno per le piccole imprese che costituiscono la spina dorsale dell’economia della nostra città”. Lo ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, a margine del convegno dal titolo “Insieme contro la crisi. Profit, non profit e pubblica amministrazione protagonisti dello sviluppo locale”, svoltosi stamattina al Tempio di Adriano. “Senza entrare nel merito della proposta di Enrico Gasbarra – ha commentato Cremonesi – bisogna aprire una riflessione comune sulla necessità di varare al più presto iniziative che rendano più facile l’accesso al credito, dando respiro alle attività imprenditoriali. Senza questa premessa, sulla quale la CCIAA di Roma offre la massima disponibilità – ha concluso Cremonesi – la ripresa sarà ancora più problematica. Ecco perché ci auguriamo una pronta risposta da parte di enti locali, banche, imprese e titolari di grandi patrimoni”.

18-10-2011
ultima modifica: mercoledì 19 ottobre 2011