Cremonesi, Presidente CCIAA Roma: "Per la prima volta le imprese registrate hanno superato quota 450mila"

Roma, 21 ottobre 2011 – Superata quota 450mila. Per la prima volta il numero di imprese iscritte nell'apposito Registro della Camera di Commercio di Roma, ha superato la soglia delle 450mila unità. Le imprese registrate al 30 settembre 2011, per la precisione, risultano essere 450.073.
Roma si conferma, dunque, la prima provincia italiana per numero di imprese registrate con una percentuale pari al 7,3% del totale nazionale. Nel terzo trimestre del 2011, il tasso di crescita delle imprese romane è stato dello 0,54%, superiore al dato nazionale (0,32%). “In questa fase economica così difficile – afferma il Presidente della CCIAA di Roma, Giancarlo Cremonesi - il dato delle oltre 450mila imprese registrate è particolarmente importante e ci induce a un certo ottimismo. E’ infatti grazie al lavoro, alla determinazione e al coraggio degli imprenditori nell’assumersi, quotidianamente, il rischio di intraprendere che Roma e l'Italia intera possono uscire da questa crisi. Il nostro tessuto imprenditoriale - conclude Cremonesi - si conferma solido e vitale e rappresenta un patrimonio che va difeso e aiutato sempre, a maggior ragione, in tempi come questi. La Camera di Commercio di Roma è in prima linea e pronta a fare la sua parte”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - tel. 06/6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it

21-10-2011
ultima modifica: venerdì 21 ottobre 2011