Premio Maestro dell'Economia: la CCIAA di Roma premia le 50 imprese più longeve del territorio

Roma, 4 dicembre 2011 – Impegno, capacità, costanza e longevità sul territorio provinciale: sono queste le virtù imprenditoriali che la Camera di Commercio valorizza, annualmente, con il Premio Maestro dell’Economia. Un riconoscimento ufficiale che l’Istituzione camerale conferisce alle imprese locali che si sono distinte per queste caratteristiche.

Il riconoscimento, la cui cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina all’Auditorium Parco della Musica, consiste in una medaglia d’oro del conio camerale con relativo diploma. Gli imprenditori benemeriti di questa edizione sono 50, appartenenti a tutti i settori produttivi. Le 50 imprese premiate - con sede legale nella provincia di Roma e almeno 30 anni di ininterrotta attività - sono così suddivise: 20 imprese artigiane, 22 imprese di commercio e servizi, 5 imprese industriali e 3 imprese agricole.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno degli imprenditori che, quotidianamente, affrontano il rischio dell’iniziativa imprenditoriale, generando ricchezza e dando impulso allo sviluppo del nostro territorio.

“Il Premio Maestro dell’Economia - afferma Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma - ha un alto significato simbolico nel riaffermare la centralità del valore del fare impresa. Le aziende premiate oggi, insieme con le altre migliaia che operano sul territorio, sono l’orgoglio della nostra città. Queste imprese, e gli imprenditori che le guidano con entusiasmo e coraggio, meritano tutto il plauso e il sostegno delle Istituzioni. La CCIAA di Roma è al loro fianco, oggi più che mai, per garantire le migliori condizioni per l’attività d’impresa”.

L’evento, presentato dall’attrice Ramona Badescu, si è aperto con un concerto di Belcanto a cura dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e si chiuso, tra gli applausi, con un monologo comico di Max Giusti.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06-6781178

04-12-2011
ultima modifica: lunedì 05 dicembre 2011