Il 20 dicembre nel Tempio di Adriano, sede della CCIAA di Roma, la presentazione del calendario 2012 di DonnaDonna Onlus

Roma, 14 dicembre 2011 - L'Associazione DonnaDonna Onlus, da anni impegnata quotidianamente nel prevenire, affrontare e vincere i disturbi del comportamento alimentare presenterà, nel Tempio di Adriano, il prossimo 20 dicembre, il calendario 2012 "Il capolavoro sei tu".
Nel calendario sono ritratte protagoniste del mondo politico, della cultura, delle istituzioni, dello spettacolo e donne comuni, con l'intento di veicolare un forte messaggio sociale. Dodici le location artistiche (dal Teatro alla Scala di Milano, passando per la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma fino al Teatro Massimo di Palermo) esaltate da scatti d'autore. Ogni foto, poi, è corredata dalla dedica di grandi chef della cucina nostrana. Un'iniziativa "made in Italy" a tutto tondo: arte, luoghi, tessuti e donne italiane.
Prevenire e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle patologie del comportamento alimentare come l'anoressia o la bulimia di cui le donne, nella stragrande maggioranza dei casi, sono vittime, è, per la Camera di Commercio di Roma, non solo un impegno morale ma anche una vera e propria necessità. Ed è per questo che la CCIAA di Roma, assieme ad altre istituzioni e associazioni, sostiene questa iniziativa che diventerà una mostra itinerante in tutta Italia.
Il 20 dicembre, alla presentazione del calendario, interverranno, tra gli altri, il Presidente di Camera di Commercio, Giancarlo Cremonesi, il Presidente di Confartigianato Imprese Roma, Mauro Mannocchi e la fondatrice e Presidente di DonnaDonna Onlus, Nadia Accetti.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - tel. 06-6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it - www.rm.camcom.it

14-12-2011
ultima modifica: mercoledì 14 dicembre 2011