Dalla CCIAA di Roma un bando a sostegno delle imprese colpite dall'alluvione del 20 ottobre 2011. Istituito un Fondo straordinario da un milione di euro

Roma, 3 gennaio 2012 – Un Fondo straordinario da un milione di euro per sostenere le imprese romane colpite dall'alluvione del 20 ottobre scorso. Questa l'iniziativa della Camera di Commercio di Roma sulla base del principio di solidarietà che lega tutte le attività produttive del territorio e che punta al ripristino della situazione aziendale antecedente l'evento.
Il bando prevede un contributo fino a un massimo di 5mila euro per impresa (con sede legale e operativa nel territorio di Roma Capitale), pari al 50% delle spese sostenute per ripristinare la situazione aziendale pre-alluvione. In particolare, si può richiedere il contributo per i danni subiti a:

a) impianti, strutture e simili;
b) apparecchiature, macchinari, attrezzature, autocarri;
c) scorte, semilavorati e prodotti.

Le domande, da presentare entro il 29 febbraio 2012, vanno fatte con lettera raccomandata a/r all’indirizzo: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma, Ufficio Contributi e credito alle imprese, Via de’ Burrò 147, 00186 Roma, in un plico chiuso recante la dicitura "Bando a sostegno delle imprese colpite dall’evento alluvionale del 20 ottobre 2011".
Il bando integrale è pubblicato sul sito web www.rm.camcom.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Contributi e credito alle imprese della CCIAA di Roma all'e-mail contributiecredito@rm.camcom.it.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06 6781178

03-01-2012
ultima modifica: martedì 03 gennaio 2012