Camera di Commercio di Roma e Provincia di Roma stanziano 500 mila euro per le imprese innovative. Domande entro il 29 febbraio 2012

Roma, 16 gennaio 2012 – Un bando da 500 mila euro per sostenere le imprese innovative esistenti nel territorio dell’area metropolitana di Roma e favorire la nascita di nuove. Questa l’iniziativa della Camera di Commercio di Roma e della Provincia di Roma che, per il terzo anno consecutivo, assicurano il loro impegno, equamente diviso al 50%, per la valorizzazione della creatività.

Il bando punta a sostenere:

la creazione e l’avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto creativo e innovativo; iniziative progettuali ad alto contenuto creativo e innovativo di micro, piccole e medie imprese di recente formazione (meno di 24 mesi a partire dal 9 gennaio 2012).
Il contributo, fino a un massimo di 25 mila euro per singola impresa, verrà assegnato sulla base di una graduatoria stilata in seguito alla valutazione dei progetti. Valutazione che terrà conto di diversi elementi, tra i quali la fattibilità tecnica del progetto d’impresa, la qualità del gruppo degli imprenditori proponenti, il grado di innovatività della proposta.

“Anche quest’anno – dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi – la nostra Istituzione garantisce un importante sostegno economico a quelle imprese che fanno dell’innovazione e della creatività la loro sfida quotidiana, dando un alto valore aggiunto al territorio di Roma e provincia. Creare le migliori condizioni per favorire lo sviluppo della creatività e dell’innovazione rappresenta una strada obbligata per riportare Roma e l’Italia intera su un percorso di crescita. E questa iniziativa – conclude Cremonesi – va proprio in tale direzione”.

I progetti d’impresa devono riferirsi ad almeno uno dei seguenti settori:

architettura;
arte;
artigianato artistico;
disegno industriale;
moda;
pubblicità e comunicazione;
fotografia;
editoria;
industria dello spettacolo;
audiovisivo.

Potranno beneficiare del contributo le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio con sede legale e operativa nel territorio della provincia di Roma.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 29 febbraio 2012.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.rm.camcom.it.

16-01-2012
ultima modifica: lunedì 16 gennaio 2012