Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

La Notte dei Musei: quarta edizione nella capitale con mostre e spettacoli fino alle 2 di mattina. Ingresso gratuito

Roma, 16 maggio 2012 - Sabato 19 maggio 2012 torna nella Capitale La Notte dei Musei, con aperture straordinarie fino a notte inoltrata dei musei e degli spazi culturali più importanti della città accompagnate da spettacoli e iniziative completamente gratuite.
La manifestazione, che si svolge con successo dal 2005 in tutta Europa e giunge a Roma per il quarto anno consecutivo, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Camera di Commercio di Roma, e da Il Gioco del Lotto. Main Sponsor Acea. Il progetto e il coordinamento organizzativo sono a cura di Zètema Progetto Cultura.
I musei statali, i musei civici, le biblioteche comunali, i musei privati, le accademie e le istituzioni culturali straniere, l’Università Sapienza, gli istituti e le case di cultura, i palazzi storici di Roma saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte.

Cittadini e turisti potranno fruire del patrimonio culturale della città anche al di fuori del normale orario di apertura al pubblico, visitando gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistendo a concerti e performance, partecipando ai tanti eventi in programma.

La Notte dei Musei di Roma, che nel 2011 ha visto la partecipazione di oltre 200.000 persone, coinvolgerà quest’anno circa 100 importanti spazi culturali ed espositivi della città, che apriranno gratuitamente al pubblico, tra cui MUSEI CAPITOLINI, MACRO, CENTRALE MONTEMARTINI, MERCATI DI TRAIANO, MUSEO DELL’ARA PACIS, PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI, PLANETARIO E MUSEO ASTRONOMICO, CASA DEL CINEMA, CASA DEL JAZZ, GALLERIA BORGHESE, PALAZZO BARBERINI, MUSEO NAZIONALE DI CASTEL SANT’ANGELO, GALLERIA NAZIONALE ARTE MODERNA (GNAM), SCUDERIE DEL QUIRINALE, MUSEO DELL’EMIGRAZIONE - COMPLESSO DEL VITTORIANO, CHIOSTRO DEL BRAMANTE, TERME DI CARACALLA, MAXXI.
 

In allegato il comunicato stampa 

16-05-2012
ultima modifica: mercoledì 16 maggio 2012
Comunicati stampa