La Camera di Commercio di Roma partecipa e sostiene la terza edizione della "Tribù dei Lettori", festa della lettura per ragazzi 28 maggio-2 giugno 2012

Roma, 25 maggio 2012 – Dal 28 maggio al 2 giugno 2012 si terrà a Roma, presso il Maxxi, il Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, in Via Guido Reni 4/a, la terza edizione de "La Tribù dei Lettori", festa della lettura per ragazzi.
Una festa della lettura e dell’editoria aperta a tutti, che porterà nella capitale oltre 40 tra editori italiani e stranieri e più di 800 titoli da leggere e sfogliare. Tanti gli editori coinvolti e molti gli appuntamenti in programma sia con gli autori selezionati nel premio scelte di classe (Stian hole, Laetitia Devernay, Simone Rea, Pierdomenico Baccalario) che con gli illustratori e gli scrittori invitati a presentare le novità più interessanti del panorama editoriale per rivendicare il divertimento e il piacere di leggere.

Come di consueto, la Camera di Commercio di Roma sostiene l’iniziativa in quanto crede fortemente nel legame tra cultura e sviluppo economico.

Più che naturale, dunque, il sostegno dato dalla CCIAA della Capitale alla "Tribù dei Lettori" condividendo, in particolare, l’obiettivo di promuovere tra i ragazzi l’importanza formativa dei libri e quello di sensibilizzare genitori, insegnanti, educatori e giovani sul piacere della lettura quale condizione indispensabile per favorire lo sviluppo armonioso della mente e dell’anima.

La Camera di Commercio di Roma, in sostanza, è sempre più convinta che il "prodotto cultura" rappresenti un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita e per favorire lo sviluppo del territorio.

25-05-2012
ultima modifica: mercoledì 23 maggio 2012