Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi, Presidente CCIAA Roma

Roma, 23 maggio 2012 - “La Camera di Commercio di Roma esprime forte preoccupazione in merito al fatto che la regione Lazio possa restare esclusa dai provvedimenti governativi sul fronte dello sblocco dei crediti della Pa verso le imprese. Se la nostra regione venisse penalizzata a causa del patto di stabilità interno, i danni economici sarebbero gravissimi, con pesanti ricadute sull’intero sistema produttivo. Molte imprese si troverebbero a dover chiudere pur vantando dei crediti: una situazione inaccettabile, in una congiuntura già molto complessa. Non solo. Sul fronte sociale il rischio di nuove tensioni aumenterebbe sensibilmente. La CCIAA di Roma, in caso di conferme ufficiali sull’esclusione del Lazio dai decreti governativi, sarà al fianco delle imprese e dei lavoratori per cercare di far correggere un provvedimento ingiusto e discriminatorio”.

23-05-2012
ultima modifica: mercoledì 23 maggio 2012