Roma, 7 giugno 2012 – La Camera di Commercio di Roma sostiene la seconda edizione di "Moviemov Italian Film Festival". Il progetto, nato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana, la Provincia di Roma e il sostegno del Mibac, ha lo scopo di costruire una “piattaforma comune” per la promozione del nuovo cinema italiano all’estero, in particolare nei mercati asiatici e, al tempo stesso, valorizzare ulteriormente la cultura thailandese in Italia.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno con oltre 15mila spettatori, il “Moviemov Italian Film Festival” farà tappa quest’anno a Bangkok, dal 3 al 7 luglio prossimi, e poi anche a Manila e Nuova Dehli.

Tra i progetti speciali di questa edizione, il Moviemov ha sostenuto l’uscita del film “The Lady” di Luc Besson assieme alla campagna “Send a message”, promossa da Good Films e supportata da Amnesty International, per sensibilizzare l’opinione pubblica a sostegno di Aung San Suu Kyi, la figura più importante della storia contemporanea della Birmania per la sua lotta pacifica in difesa dei diritti del proprio popolo.

Attraverso il suo investimento nel Festival, la Camera di Commercio di Roma conta di aiutare a valorizzare un comparto produttivo strategico per lo sviluppo della nostra città e dell’intero Paese.

07-06-2012
ultima modifica: martedì 05 giugno 2012