Sono 20 le imprese laziali presenti al Summer Fancy Food Show a Washington (17-19 giugno 2012)

Roma, 15 giugno 2012 - Si apre domenica la 58a edizione del Summer Fancy Food Show, un appuntamento fieristico di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione negli USA.

Unioncamere Lazio ha organizzato, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, la partecipazione di 20 imprese laziali del settore.

Le eccellenze agroalimentari del territorio saranno presentate nei prossimi giorni ai buyer americani che annualmente visitano la fiera.

Si tratta di un’occasione unica per far conoscere e far apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità.

La manifestazione si terrà a Washington presso il centro fieristico Walter E. Washington Convention Center dal 17 al 19 giugno prossimi e vedrà la presenza di più di 2500 espositori provenienti da circa 80 paesi e di più di 18 mila prodotti esposti.
Si stima, come ogni anno, che la fiera sarà visitata da più di 25 mila operatori e professionisti americani e internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e ristorazione.

Le imprese laziali espongono le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, vino, distillati, formaggi, mozzarella, caffè, porchetta, birra, prodotti surgelati e prodotti da forno) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte dei buyer statunitensi.

Nei giorni di fiera, sarà realizzata un’area di degustazione con cucina attrezzata dove cuochi selezionati e camerieri professionisti, prepareranno per i numerosi visitatori, una degustazione dei prodotti delle aziende italiane espositrici.

15-06-2012
ultima modifica: venerdì 15 giugno 2012