La Camera di Commercio di Roma stanzia un milione di euro per le imprese emiliane colpite dal terremoto

Roma, 20 giugno 2012 - La Giunta della Camera di Commercio di Roma ha approvato, all’unanimità, lo stanziamento di un milione di euro per le imprese colpite dal terremoto che, esattamente un mese fa, ha causato oltre che diverse vittime, gravi danni in Emilia Romagna e, in particolare, nelle province di Modena e Ferrara.
La Camera di Commercio di Roma, anche in base al principio solidaristico che lega tutte le attività produttive del sistema Paese, ha deciso di intervenire con un contributo straordinario a sostegno di un’area produttiva strategica non solo per l’Emilia, ma per tutta l’Italia.
Il contributo di un milione di euro sarà utilizzato per iniziative direttamente rivolte alle imprese danneggiate dal sisma, allo scopo di aiutarle, al più presto, nella ripresa delle attività economiche e garantirne la continuità. Iniziative per le quali saranno le Camere di Commercio emiliane a emanare specifici bandi.

“Il contributo economico che mettiamo a disposizione del tessuto produttivo emiliano – afferma Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma – è la dimostrazione concreta che l’intero sistema camerale è vicino alle tante piccole e medie imprese che costituiscono il nostro più grande patrimonio, in termini di ricchezza e occupazione. L’obiettivo è far tornare, prima possibile, le aziende emiliane a una situazione di normalità: una condizione auspicabile e quantomai necessaria al Paese in questa difficilissima fase economica”.

20-06-2012
ultima modifica: mercoledì 20 giugno 2012