CCIAA Roma firma un'intesa strategica per favorire la presenza delle imprese romane in Cina

Una lettera d’intenti nel segno dell’internazionalizzazione e del sostegno concreto alle nostre imprese. Questo pomeriggio la Camera di Commercio di Roma ha sottoscritto un’intesa annuale, rinnovabile, con la Camera di Commercio internazionale Cinese e con il Consiglio Cinese per la Promozione del Commercio internazionale.
L’obiettivo principale è quello di incoraggiare e facilitare le attività finalizzate a incentivare la cooperazione economica fra le imprese cinesi e quelle romane e la promozione degli scambi commerciali attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche e workshop mirati. In particolare, si punterà a incentivare la promozione del “made in Italy” nel vasto mercato cinese dei beni di consumo. Viceversa, la CCIAA di Roma favorirà la presenza di delegazioni e aziende cinesi all’Expo Milano 2015 e alla manifestazione Romexpo.
“Si tratta un’intesa strategica - spiega Giancarlo Cremonesi, Presidente della CCIAA di Roma – con un Paese la cui economia cresce da anni a livelli molto importanti e che, nel 2013, ha registrato un tasso di crescita del Pil del 7,7%. Le nostre imprese, che si trovano a operare in un contesto nazionale e locale purtroppo stagnante, possono così trovare ulteriore slancio per internazionalizzarsi e incrementare il proprio fatturato in una realtà che rappresenta la seconda economia al mondo con un mercato interno di oltre 1,3 miliardi di persone”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06-6781178

13-11-2014
ultima modifica: venerdì 14 novembre 2014