
Si è aperta questa mattina, la 51esima edizione della fiera International Paris Air Show, la fiera del settore aerospazio e difesa più prestigiosa a livello internazionale che si svolge, fino al 21 giugno, nel centro espositivo di Parigi-Le Bourget. Oltre 150mila i visitatori stimati e 2.113 gli espositori presenti, provenienti da 45 Paesi diversi.
Unioncamere Lazio partecipa all’evento con una collettiva di 20 imprese (su un totale di 120 imprese italiane presenti) ospitando il Distretto Aerospazio del Lazio. Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti e l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Guido Fabiani hanno visitato, questa mattina, lo stand di Unioncamere Lazio.
Le imprese laziali espositrici rappresentano l’eccellenza nel panorama nazionale e internazionale nel settore aerospazio e difesa con prodotti, servizi e manutenzione sia in ambito civile che militare. Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di incontrare, attraverso incontri “BtoB” buyer e partner tecnologici internazionali.
L’iniziativa si inserisce nel progetto più ampio promosso da Unioncamere Lazio e approvato dalla Regione Lazio con un cofinanziamento a valere sul bando regionale per l’internazionalizzazione: “Lazio Aerospace International Take Off: Competence, Excellence, Creativity”, elaborato in collaborazione con Federlazio.
Ufficio stampa CCIAA Roma
tel. 066781178, e-mail: ufficiostampa@assetcamera.it