Fiere

Birre Preziose 2021 - Premio Roma: concorso regionale per le migliori birre del Lazio
roma-
dal 30-07-2021
al 20-09-2021
Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio associate, indice la seconda edizione del Concorso per l'assegnazione dei premi per le migliori birre prodotte nella regione.
Tipologia: Riservata agli operatori

Il Concorso è promosso ed organizzato da Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio associate e con il supporto della segreteria tecnico-scientifica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agroalimentari.

Il Concorso Birre Preziose 2021 - Premio roma si propone:

1. di valorizzare le migliori birre provenienti dai diversi ambiti del territorio regionale del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori;
  2. di far emergere le birre più innovative provenienti dal territorio della regione Lazio favorendo un confronto tra le imprese locali;
  3. di stimolare i mastri birrai verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati;
  4. di favorire lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse.

Birre partecipanti

Il Concorso è riservato alle sole birre prodotte nel territorio regionale del Lazio, ottenute nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti, relativamente alle seguenti 5 tipologie:

1. Birre a bassa fermentazione
  2. Birre ad alta fermentazione
  3. Birre con ingredienti da filiera corta
  4. Birre aromatizzate
  5. Birre speciali ed innovative (es. utilizzo di cereali minori, a ridotto contenuto alcolico, dealcolate, senza glutine, ricorrenze, edizioni limitate)

Non sono ammesse birre confezionate al di fuori del territorio regionale.

Informazioni più dettagliate, regolamento e scheda di adesione disponibili su www.unioncamerelazio.it e sul sito ufficiale della manifestazione www.birrepreziose.it

Periodo utile per la presentazione delle domande di partecipazione: dal 30-07-2021 al 20-09-2021
Maggiori informazioni: www.birrepreziose.it

Filiere produttive e Fiere