Procedimento di scarto dei documenti d'archivio
Tipo di procedimento: procedimenti d'ufficio
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Area IV- Registro Imprese e Analisi Statistiche
Posizione organizzativa: Statistica, Studi e Archivi
Responsabile di procedimento
Francesco Manca
Responsabile di provvedimento
Dirigente Area IV - Barbara Cavalli
Responsabile con poteri sostitutivi in caso di inerzia
Segretario Generale - Pietro Abate
Breve descrizione del procedimento
Procedimento di scarto dei documenti d'archivio che abbiano maturato il periodo di conservazione prescritto.
Uffici, orari e recapiti per le istanze
Costi e modalità di pagamento
-
Modalità per ottenere informazioni sui procedimenti in corso
Il materiale oggetto dello scarto è comunicato al Dirigente competente sui documenti da avviare allo scarto per eventuali osservazioni; al Dirigente viene inoltre notificata la conclusione del procedimento di scarto, a seguito della ricezione della relata di distruzione dei documenti da parte della ditta indicata dalla Sovraintendenza Archivistica per il Lazio.
Documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria
-
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Tipo di provvedimento finale
Determinazione di scarto subordinata all'emanazione del Nulla Osta da parte della Sovraintendenza Archivistica per il Lazio.
Riferimenti normativi
Scarto di documenti di archivi pubblici e degli archivi privati per i quali sia intervenuta la dichiarazione dell'interesse culturale adottata dal Ministero.
Art. 21, comma d), D.Lgs. n. 42/2004
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
-